Chi sono

Consulente e Formatrice
per lo sviluppo del Valore
delle Persone e della Sostenibilità
d’impresa per le Piccole
e Medie Aziende.

Romina Noris

Sostenibilità d’impresa, gestione delle persone all’interno dell’impresa, sono temi sempre più attuali, che ho imparato a conoscere nel tempo, quando ancora se ne parlava poco. Da più di 15 anni aiuto le Piccole e Medie Imprese ad aumentare profitto, competitività e reputazione con i miei percorsi di consulenza e formazione.

Le aziende con cui lavoro ottengono risultati concreti e tangibili nella gestione delle Persone in azienda e della Sostenibilità dell’impresa a medio lungo termine: l’ascolto delle persone e dei bisogni specifici dell’organizzazione sono al centro della mia attività per poi ideare e sviluppare percorsi mirati alle esigenze specifiche dell’azienda.

L’obiettivo principale della mia attività consiste nel trasferire un metodo di lavoro concreto che permetta all’individuo di essere sviluppatore di soluzioni innovative per l’azienda in cui lavora perché, solo con la condivisione del valore professionale di ciascuno, l’azienda può crescere e essere sostenibile nel tempo.

Credo nel potenziale femminile: aiutare le donne a esprimere il proprio valore professionale e creativo è sempre più rilevante per far crescere le aziende e migliorare il clima interno.

Il tempo delle donne è il progetto che dedico a questo tema.

About me

Vivo a Bassano del Grappa e le mie origini sono bergamasche. Amo camminare lungo il Brenta, ammirare le opere d’arte degli Impressionisti, passeggiare nei centri storici delle città, perdermi nelle pagine dei libri per nutrire l’anima e trovare ispirazione anche per i miei progetti professionali.

L’elemento che mi contraddistingue: metto passione e concretezza in tutto quello che faccio.

Ogni giorno con il mio lavoro contribuisco all’evoluzione delle piccole e medie imprese dal modello organizzativo piramidale a quello circolare in cui il valore intangibile generato dalle persone diventa visibile, per rendere le aziende sostenibili nel tempo.

Questo passaggio fondamentale è rappresentato nel mio logo: il triangolo, lascia spazio al cerchio in cui si scopre il diamante.