Siamo di fronte a un cambio d’epoca!
Ci stiamo muovendo verso uno scenario completamente nuovo e diverso da quello conosciuto fino a oggi.
Questo momento di transizione è un’opportunità per noi donne per:
–rafforzare la consapevolezza della nostra vera natura
–prendere coscienza del nostro potenziale
–partecipare in modo attivo alla creazione dello scenario che verrà
Da donna, madre, professionista credo che in questa fase particolare nel potenziale di noi donne e nel potere delle nostre relazioni si trovi l’opportunità di creare valore per noi stesse e per le persone con cui condividiamo la nostra quotidianità di vita personale e professionale.
In questo tempo di rinascita possiamo mettere la basi del mondo che verrà attraverso l’unione delle nostre qualità: la gentilezza per far sentire la nostra voce, l’accoglienza per comprendere, l’ascolto per decidere, la dolcezza per condividere, la fermezza per scegliere, la collaborazione per creare, l’armonia per unire, l’autostima per realizzare.
LEGGI Autostima al femminile: 4 modi per riscoprirla
Il mio viaggio nel tempo
E proprio in questi giorni, per ritrovare aspetti della mia vera natura e del mio potenziale che possano essere utili a me e alle persone con cui condivido la mia quotidianità ho deciso di fare un viaggio nel tempo che vorrei condividere con tutte voi.
Nel mio PASSATO trovo l’immagine di mia nonna Margherita al focolare mentre cucinava la polenta per il pranzo. Metteva, tutti noi cugini, in semicerchio attorno al camino e mentre mescolava la polenta ci chiedeva di raccontare quello che avevamo fatto durante la mattina.
Ricordo che noi bambini facevamo a gara per raccontare i giochi inventati all’aperto e mio nonno parlava del suo lavoro nella campagna. Ognuno di noi era felice di poter raccontare, ci sentivamo importanti e riconosciuti per quello che avevamo da dire.
Da mia nonna ho imparato il valore di creare spazi di condivisione e confronto tra le persone per imparare e trovare insieme soluzioni che da soli faremmo fatica a immaginare.
Nel mio PRESENTE trovo il valore di essere fedele a me stessa anche nelle piccole cose. L’allenamento mattutino, il rossetto rosso anche in casa. La capacità di vivere il cambiamento dei miei ritmi lavorativi a mio favore utilizzando il tempo a disposizione per dare inizio a un progetto di valore che proprio grazie a questo periodo particolare mi è arrivato.
Da questo imparo l’importanza di avere un equilibrio interiore che permetta di tenere la rotta nonostante la tempesta.
Verso il mio FUTURO ripongo la fiducia in me stessa e nello scenario che verrà e se è vero che ognuno crea il proprio futuro in base ai pensieri che sceglie di alimentare nella sua mente, scelgo di pensare positivo e dare spazio all’immaginazione rispetto a quello che è in mio potere realizzare per stare bene nel mio futuro.
Da questo imparo la responsabilità che noi donne abbiamo di realizzare la vita che desideriamo con i nostri talenti senza stare ad aspettare la venuta del principe azzurro.
Con il progetto che ho creato sulla base della mia esperienza di vita, Il Tempo delle donne , accompagno le donne in un viaggio nel tempo per liberare il passato, cogliere le opportunità del presente e creare il futuro professionale e personale che desiderano per stare bene con sè stesse.
E tu cosa puoi fare per rinascere lungo il viaggio del tempo?
1.Cogli l’attimo e utilizza il BONUS di 30 minuti GRATIS di CONSULENZA on line per parlarne con me, scrivimi per prenotare!
2.Ti invito a percorrere il tuo viaggio nel tempo per cogliere il tuo VALORE DI DONNA prendendo un cartoncino e tanti colori per scrivere esperienze e incollare immagini che ti rappresentino nella tua vera natura e nel tuo potenziale:
-dal tuo PASSATO scegli un INSEGNAMENTO utile che porti con te,
-nel tuo PRESENTE scegli un tuo VALORE e una tua QUALITÀ da esprimere verso te stessa e verso gli altri,
-per il tuo FUTURO scegli un’ESPERIENZA che vuoi vivere.
Ora appendi la tua opera in un punto della casa o del tuo studio che ti sia visibile e lasciati ispirare!
Fammi sapere com’è stato il tuo viaggio di rinascita nel tempo, scrivimi e raccontami come ti sei trovata, ti leggerò e risponderò volentieri.
Buon lavoro!